I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, escluso festivi. Qualora ci fossero ritardi dovuti al corriere tale ritardo non è imputabile alla D.L.Service Div. E-Commerce.
Tutti i prodotti che partono integri dai magazzini delle ditte produttrici e sono imballati con materiali resistenti per garantire la sicurezza dei prodotti durante il trasporto. I corrieri prima di caricare i colli sul camion li ispezionano per verificare che siano perfettamente integri, dopodichè caricano.
Al momento della consegna il cliente ha l’onere della responsabilità sul controllo del collo, ed è tenuto a controllare che il collo non abbia subito danni e che sia integro (non bagnato, bucato, piegato, senza pedana o altro).
Nel caso il collo presenti manomissioni, rotture o altro il cliente è tenuto a segnalarlo al corriere che ha effettuato la consegna e ad accettare la merce con "RISERVA DI CONTROLLO PER....." descrivendo dettagliatamente il danno riscontrato sull'apposito documento accompagnatorio che il cliente dovrà firmare.
In caso il collo dovesse essere consegnato inclinato o in posizione non verticale, sul DDT e sulla lettera di vettura dovrà essere tassativamente indicata la dicitura: "COLLO ALLO SCARICO CON POSIZIONE ANOMALA"
Eventuali danni devono essere segnalati alla presenza del corriere e indicati sui documenti che accompagnano la merce e controfirmati da entrambi.
Se il corriere ha il palmare, il cliente dovrà fotografare la schermata del palmare con la firma ben leggibile e la riserva specifica apposta.
Il cliente è tenuto ad inviarci la documentazione di “attestazione danno” comprendendo il DDT firmato e le foto del danno subito, entro e non oltre 8 giorni dallo scarico, come previsto dalla legge.
E’ importante conservare l’imballo sino a completa verifica dell’integrità del collo. In caso di sostituzione l’imballo sarà riutilizzato a cura del cliente per evitare danni da trasporto nella resa presso nostri magazzini.
Il cliente dovrà provvedere a imballare il prodotto perfettamente così come lo ha ricevuto per evitare ulteriori danni durante il trasporto. Inoltre il cliente sarà avvisato del ritiro e dovrà provvedere a posizionare il collo fuori dal locale per facilitare il corriere alla presa del prodotto.
Prima del ritiro il cliente è tenuto ad inviare foto del prodotto imballato per constatare se idoneo al ritiro. Senza imballo non sarà possibile procedere al ritiro.
Nel caso il cliente rifiuti la consegna e al rientro presso il nostro magazzino si evince l’integrità della macchina e si accerti solo la presenza dell’imballo alterato o degradato, saranno fatturate al cliente i costi di consegna e rientro della merce.
Dalle presenti condizioni sono escluse i ritiri effettuati direttamente dal cliente o dal vettore da esso incaricato.
ATTENZIONE! Se il cliente firmerà per qualsiasi motivo il documento attestando che il collo è arrivato integro oppure apponendola riserva generica, il cliente non potrà reclamare eventuali danni dovuti al trasporto alla D.L.Service Div. E-Commerce.