ACCIAIO INOX AISI 304 PERCHE’ SCEGLIERLO ANCHE NELLA RISTORAZIONE ?
L’acciaio Inox AISI 304 è un acciaio inossidabile. La sua principale caratteristica è una maggiore resistenza agli agenti corrosivi e all’ossidazione, soprattutto quella dovuta all’azione di acqua e umidità. Si tratta in sostanza di una lega di ferro e carbonio con altri elementi che gli conferiscono la maggiore resistenza alla corrosione. Quello che lo differenzia dall’acciaio comune è la presenza del cromo nella lega. Con una presenza minima del 10,5% il Cromo, unito al ferro e ad una piccola quantità di carbonio che non supera l’1,2%, rende la lega molto più resistente. In questo modo l’acciaio 304 ottiene una grandissima resistenza ed è perfetto per ogni utilizzo in cui sia soggetto ad agenti chimici corrosivi.
L’acciaio inox Aisi 304 è un prodotto di alta qualità dalle caratteristiche molto interessanti, perfetto per tutti gli utilizzi estremi, in cui sia soggetto ad aggressioni chimiche o alle intemperie, si presta anche all’impiego nella ristorazione. Perfetto per la produzione di tavoli professionali, pensili , strutture di scaffalature aperte o chiuse, lavelli con e senza gocciolatoio ecc.
L’acciaio AISI 304 evita possibili alterazioni nella composizione organolettica che vanno poi a influire tanto sul gusto che sull’odore di cibi e bevande e riesce a rispondere perfettamente agli standard igienico-sanitari del regolamento HACCP.
L’acciaio AISI 304 è considerato quello con le caratteristiche più idonee nell’ambito alimentare, in quanto registra la più alta compatibilità con gli ingredienti sia di origine vegetale che animale inoltre ha proprietà di tipo meccanico buone a temperatura ambiente, che diventano ottime se la temperatura tende a scendere, per non parlare del fatto che riesce a sopportare carichi notevoli.
Sul nostro sito www.ristorazione-refrigerazione.it troverai una sezione dedicata all’acciaio inox AISI 304, dai tavoli ai lavelli, dai pensili alle scaffalature.
Lascia un commento