Quando si decide di investire su stessi aprendo una propria attività nel settore della ristorazione la prima fase del successo nasce dalla razionalizzazione dell’investimento iniziale, sviluppando nel dettaglio il progetto raccogliendo tutte le informazioni utili alla sua realizzazione.
Pubblicato in :"2023 - Giugno"
-
10 Idee per promuovere il ristorante
Esistono molti metodi e azioni comprese nella strategia di marketing per promuovere la propria attività di ristorazione. Questo passo è molto importante per dare un’immagine professionale della propria struttura di ristorazione.
-
Le impastatrici nella panificazione
L’impastatrice è uno strumento determinante nella buona riuscita di un prodotto da forno; non a caso si tratta di un elemento al giorno d’oggi onnipresente nelle cucine di pizzerie e di ristoranti.Un’ottima impastatrice dovrebbe impastare e amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di diverse tipologie di impasto, fra cui il pane e le focacce.
-
La frollatura delle carni
La frollatura della carne consiste in un processo di maturazione del muscolo che ha luogo poco dopo l’abbattimento dell’animale. Questo passaggio è necessario alla trasformazione della carne nei tagli morbidi e appetitosi che noi tutti conosciamo bene.
-
Il fry top: a cosa serve nella ristorazione? L’importanza e i vantaggi
Le attrezzature industriali per la ristorazione che si possono trovare nelle cucine di hotel, ristoranti e tavole calde sono di fondamentale importanze e variano a seconda del tipo di cucina offerta ai clienti, soprattutto il tipo di pietanza da preparare.
-
Norme HACCP e igiene
Il sistema HACCP, acronimo di Hazard Analisys Critical Control Point, è un sistema studiato e messo in atto a livello europeo, composto da una serie di principi che prevedono l’identificazione dei punti critici della filiera di produzione, la determinazione dei controlli da effettuare, le modalità di effettuazione delle verifiche e delle correzioni