Il processo di fermalievitazione avviene all'interno di armadi o tavoli fermalievita nei quali l'impasto viene conservato in un ambiente isolato e controllato, in modo tale che il prodotto possa lievitare in autonomia e secondo i tempi stabiliti.
Ultimi post
-
L’ ACCIAIO INOX AISI 430 NELLA RISTORAZIONE
L'acciaio inossidabile 430 è utilizzato nella ristorazione per produrre tavoli, lavatoi , pensili e armadi professionali, rispondere perfettamente agli standard igienico-sanitari del regolamento HACCP.
-
ARMADIO DI STAGIONATURA: A COSA SERVE?
Gli stagionatori sono creati per riprodurre le condizioni ottimali di stagionatura di prodotti artigianali attraverso il controllo dei parametri di umidità, temperatura e ventilazione, in modo sicuro e naturale, per garantire il successo di quei processi alimentari volti a trasformare un prodotto grezzo in un trionfo di sapori e salute.
-
TOSTIERA PROFESSIONALE: QUALCHE CONSIGLIO D’ACQUISTO
Nel mondo della ristorazione professionale esistono tostapane per piccole quantità con carico verticale dotati di timer ed espulsione automatica delle fette di pane, tostiere a ciclo continuo per elevate capacità produttive e infine tostapane per riscaldare toast, panini e pizzette a carico frontale attraverso pinze o griglie apposite.
-
ACCIAIO INOX AISI 304 PERCHE’ SCEGLIERLO ANCHE NELLA RISTORAZIONE ?
L’acciaio inox Aisi 304 è un prodotto di alta qualità dalle caratteristiche molto interessanti, perfetto per tutti gli utilizzi estremi, in cui sia soggetto ad aggressioni chimiche o alle intemperie, si presta anche all’impiego nella ristorazione.
-
IL KEBAB E LE SUE ORIGINI
Il kebab è lo street food che ha conquistato tutti, con il suo gusto unico e la sua praticità di produzione grazie ai gyros macchine cuoci kebab professionali.